Home Galleria PULIAMO IL MONDO 2017
Galleria

PULIAMO IL MONDO

Arrmati di tutto punto, con pettorina gialla, guanti, sacchetti e tanto entusiasmo, gli insegnanti e gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1 grado di Iglesias e di Fluminimaggiore e i bambini della Scuola Primaria di Nebida hanno aderito alla manifestazione "Puliamo Il Mondo".
"Puliamo il Mondo" è un'iniziativa internazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Lega Ambiente con la collaborazione dei Comuni aderenti. Per la scuola è un'occasione per far vivere ai bambini e ai ragazzi un'esperienza concreta di cittadinanza attiva e promuovere la tutela dell'ambiente e la responsabilità individuale.
Di seguito pubblichiamo alcune fotografie delle classi che hanno partecipato, alle quali vanno i nostri complimenti e il nostro "grazie" per questo gesto simbolico, ma concreto, di educazione civica e di amore per il nostro territorio.
scuola primaria-nebida-1
scuola primaria-nebida-2