Istituto Comprensivo Centro Nord - Iglesias Nebida

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Istituto Comprensivo Centro Nord - Iglesias Nebida

Elezioni Regionali

elezioni-regionali1In seguito alla richiesta di disponibilità dei locali scolastici per l'allestimento dei seggi elettorali,in occasione delle Elezioni Regionali del 16 febbraio, nei plessi di "Villaggio Operaio" e Nebida le attività educative/didattiche saranno sospese dalle ore 13,30 di venerdì 14 febbraio sino all'intera giornata di martedì 18 febbraio.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il 19 febbraio 2014.
 

AVVISO AI DOCENTI

avviso importanteI docenti sono invitati ad accedere alla pagina principale dell'AREA RISERVATA, nella quale sono state pubblicate urgenti comunicazioni.
 

Progetto Cineforum


Prosegue il progetto Cineforum, destinato agli alunni della 5^ primaria/1^ media e 2^/3^ media della nostra scuola. Il progetto prevede la proiezione bimestrale di film per ragazzi presso il Cineworld, a cui le classi potranno assistere in gruppi e giornate distinte.
Il secondo appuntamento con il cinema è previsto per i prossimi giorni, con la seguente calendarizzazione:

 Film Ore Giorno Classi
ugo cabret
Hugo Cabret
di Martin Scorsese
 
8.45
12.30
mercoledì 5 febbraio 2^ e 3^ media
8.45
12.30
giovedì 6 febbraio
5^ primaria
1^ media
Dopo la visione del film, gli alunni della scuola primaria rientreranno regolarmente nella loro sede; gli alunni della scuola media verranno accompagnati nel piazzale antistante la scuola e potranno rientrare a casa.
 

Scene dal bosco incantato

1
 
Altre fotografie dei due spettacoli si trovano nella Galleria/Operetta Il bosco incantato .
A breve, nella pagina dedicata al progetto, saranno pubblicati e scaricabili anche i materiali prodotti, rilasciati secondo licenza Creative Commons 3.0.
 

Il bosco incantato

In scena, stasera e domani, l'operetta per voci bianche "Il bosco incantato", realizzata in collaborazione con l'Ente Concerti Città di Iglesias nell'ambito del progetto "I colori dell'ecologia" 
 
il bosco incantatoPer i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria Villaggio Operaio, si concluderà nei prossimi giorni, con due serate cariche di emozione, un anno di lavoro impegnativo ma entusiasmante.
Domani alle ore 20,00 e sabato sempre alla stessa ora, nel teatro dell'Istituto Comprensivo Costantino Nivola di Serra Perdosa, andrà in scena l'Operetta per voci bianche "Il bosco incantato", della quale saranno protagonisti circa 120 bambini.
L'operetta, originale e inedita, ha richiesto diversi mesi di lavoro nell'ambito del progetto "I colori dell'ecologia" presentato e curato dall'Ente Concerti Città di Iglesias e dagli  insegnanti e dai bambini delle classi interessate. Partendo dai testi realizzati  in classe sulla base di una semplice traccia comune, il M° Gianluca Erriu, direttore artistico dell'Ente Concerti, ha composto le musiche e assemblato le varie parti in un copione definitivo.  
Per quasi tutto l'anno scolastico, inoltre,  sono stati attivati laboratori scolastici ed extrascolastici di recitazione, canto e  percussioni, sempre curati dall'Ente Concerti Città di Iglesias.
 


Pagina 8 di 24