Home Area Docenti Proposte di formazione
Proposte di formazione

Corso di formazione "Progetto Insieme nello sport"

Nota DRSA prot. n.16245 del 17 novembre 2017 relativa al Corso di formazione "Progetto Insieme nello sport"- Programma Internazionale Lions Quest di educazione e prevenzione primaria attraverso lo sport.
Sede: Liceo Classico Dettori, Via Cugia Cagliari.
Date e orari: 1 dicembre 2017 ore 9-19; 2 dicembre ore 9-13.
Si allegano scheda di adesione ed invito.

Giornata di studio del Bansuri

In allegato il programma del corso di aggiornamento per docenti, accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione ai sensi della direttiva ministeriale n. 170/2016.
Il corso è proposto dall'Unione Induista Italiana, ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione del personale della scuola.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti un percorso formativo di introduzione al Bansuri e alla musica tradizionale indiana, evidenziandone le valenze educative e didattiche.
Per ulteriori informazioni e contatti visitare il sito http://www.ashramgita.com/events/giornate-di-studio-del-bansuri/

Allegati:
Scarica questo file (seminario-bansuri-giugno-2017.pdf)seminario-bansuri-giugno-2017.pdf[ ]100 Kb

Seminario Philosophy for Children

Il Liceo Brotzu di Quartu sant'Elena, in collaborazione con il CRIF(Centro ricerca indagine filosofica) ed il Teatro di Sardegna, organizza un seminario rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, finalizzato alla presentazione della metodologia didattica laboratoriale di Philosophy for Children.
In allegato la locandina ed il programma dell'evento.
Allegati:
Scarica questo file (Locandina 8_05.pdf)Locandina 8_05.pdf[ ]338 Kb
Scarica questo file (PROGRAMMA 8_05.pdf)PROGRAMMA 8_05.pdf[ ]420 Kb

Seminario formativo per docenti

FLC-CGIL Carbonia-Iglesias
Seminario formativo per docenti
RUOLO E FUNZIONE DOCENTE. Organi collegiali: DAL CONSIGLIO DI CLASSE AL PTOF
Aspetti didattici, organizzativi e finanziari.

CORSO DI FORMAZIONE MATEMATICA

L'AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, accreditata dal MIUR come Ente Formatore, organizza il corso di formazione:
"Insegnare ad apprendere la matematica"
Relatrice: Prof.ssa Gloria Sereni
Il corso si terrà nei giorni giovedì 20 e venerdì 21 aprile 2017 dalle ore 16:30 alle h 20:30 presso la Sala Stampa del Seminario via Monsignor Cogoni, 9 - Cagliari secondo il programma allegato.