Home Eventi e iniziative della scuola

Festival della scienza

Esperienza entusiasmante quella vissuta dagli alunni delle classi 4^e 5^ della scuola primaria di Fluminimaggiore nella mattinata del 1/12/2017.
In occasione del festival della scienza, i piccoli chimici si sono recati presso l'AUSI di Monteponi, dove hanno assistito a degli esperimenti strabilianti.
Inoltre, grazie alle insegnanti dell'associazione culturale Agorà, hanno visitato il museo della scuola e la foresteria.
I complimenti vanno agli organizzatori della manifestazione, che sono riusciti a mettere su un progetto che è andato ben oltre le aspettative, al Dirigente scolastico, che ha sostenuto e promosso la partecipazione e a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento.

Le foto di alcuni momenti dell'esperienza (clik per ingrandire)

I disegni dei bambini (clik per ingrandire)

In miniera trai i presepi

Le classi 1A-1B di Fluminimaggiore e 1B di Buggerru partecipano alla VI Edizione della mostra "In miniera tra i presepi", inaugurata  l'8 dicembre 2017  nei locali docce della Grande Miniera di Serbariu.
I visitatori possono votare il presepe preferito; gli autori dell'elaborato che avrà raccolto il maggior numero di preferenze riceveranno un riconoscimento.
La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 6 gennaio. Invitiamo i docenti, gli studenti e le famiglie che la visiteranno a votare per il nostro presepe.

(Clik per ingrandire)

Galleria fotografica Caccia al tesoro

La Galleria fotografica è stata aggiornata con la pubblicazione delle fotografie relative alla Caccia al tesoro "Conosci la tua Città", che si è svolta il 21 ottobre con la partecipazione di 3 classi prime della Scuola secondaria di 1° grado e delle classi quinte della Scuola Primaria "Villaggio Operaio".

Caccia al tesoro "Conosci la tua città"

Iglesias città di storia, arte e cultura.

Perché non conoscerla giocando? Magari con una caccia al tesoro...

Caccia al Tesoro1

Sabato 21 ottobre, organizzata dal nostro Istituto comprensivo,  si terrà la 1^ edizione della caccia al tesoro "Conosci la tua città".
Parteciperanno 3 classi prime della Scuola secondaria di 1° grado e le classi quinte della Scuola Primaria "Villaggio operaio", accompagnate dai rispettivi insegnanti.
In allegato la locandina e il file con le regole del gioco.
Allegati:
Scarica questo file (cacciaaltesoro.pdf)cacciaaltesoro.pdf[ ]78 Kb
Scarica questo file (Caccia-al-Tesoro.jpg)Caccia-al-Tesoro.jpg[ ]471 Kb

PULIAMO IL MONDO

Arrmati di tutto punto, con pettorina gialla, guanti, sacchetti e tanto entusiasmo, gli insegnanti e gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1 grado di Iglesias e di Fluminimaggiore e i bambini della Scuola Primaria di Nebida hanno aderito alla manifestazione "Puliamo Il Mondo".
"Puliamo il Mondo" è un'iniziativa internazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Lega Ambiente con la collaborazione dei Comuni aderenti. Per la scuola è un'occasione per far vivere ai bambini e ai ragazzi un'esperienza concreta di cittadinanza attiva e promuovere la tutela dell'ambiente e la responsabilità individuale.
Di seguito pubblichiamo alcune fotografie delle classi che hanno partecipato, alle quali vanno i nostri complimenti e il nostro "grazie" per questo gesto simbolico, ma concreto, di educazione civica e di amore per il nostro territorio.
Le stesse foto sono visualizzabili nella GALLERIA FOTOGRAFICA

• «