Home Area Docenti Comunicazioni

Pubblicazione note

I docenti sono invitati a prendere visione delle seguenti note:
- Bando di concorso "Raccontare il Medioevo"
- Concorso "Le mani in pasta"
- Concorso "Impronta idrica" sul risparmio dell'acqua
- Concorso "Mossa-Trincas" sulla cultura e le tradizioni locali
- Nota MIUR sul pensiero computazionale a scuola
- Progetto Corepla sulla cultura del riciclo
- Scuole di Miniera Iglesias – laboratori didattici 2017-18
- Scuole di Miniera Iglesias – Passeggiata storico-ecologica a Monteponi
- Proposta didattica sul Parco dell'Asinara

Prevenzione influenza

Prevenzione e controllo dll'influenza: raccomandazioni per la stagione 2017 - 2018
In allegato la circolaredel Ministero della salute  per la prevenzione ed il controllo dell'influenza stagionale 2017-2018, comprendente le più recenti indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini antinfluenzali.

Partecipazione Festival della Scienza

Partecipazione classi alle attività di divulgazione scientifica nell'ambito del Festival della Scienza – Iglesias.
Nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre, si svolgerà la manifestazione Festival della Scienza, promossa dall'Università di Cagliari ed organizzata localmente dal Comune di Iglesias, il Liceo Scientifico di Iglesias, l'AUSI e l'Associazione Agorà, con il coinvolgimento di diverse scuole cittadine.
Anche il nostro Istituto ospiterà diverse attività scientifiche: la mostra "BIOMIMETICA: a lezione dalla Natura" e il Laboratorio "MICROSCOPICA PASSIONE".
Nella Circolare allegata e nel Programma vengono illustrate le modalità di svolgimento della manifestazione, le sedi e il calendario delle attività laboratoriali destinate agli studenti dei diversi ordini di scuola.
I docenti interessati sono invitati a comunicare la loro adesione al Vicario, che curerà l'organizzazione delle visite.

Pubblicazione circolari

I docenti sono invitati a prendere visione delle seguenti circolari pubblicate nell'Area riservata:
- CIRCOLARE N.56 DEL 13.11.2017 Attività di orientamento con l'I.P.I.A. "G. Ferraris"
- CIRCOLARE N.55 DEL 13.11.17 Calendario incontri GLH Operativi.pdf
- CIRCOLARE N.54 DEL 09.11.17 Convocaz. cons. di classe straord..pdf
- CIRCOLARE N.53 DEL 09.11.17 Consegna programmazioni.pdf
- CIRCOLARE N.52 del 04.11.17 Attività di orientamento.pdf
- CIRCOLARE N.51 DEL 04.11.17 Modifica corso di formazione.pdf

Ricerca su attività ed. alla salute

Piano Nazionale per la Promozione dell'Educazione alla Salute
Progetto di ricerca sulle attività svolte dalle scuole in materia di educazione alimentare: invito alla compilazione di un questionario on line da parte dei docenti.