Home Area Famiglie
Comunicazioni alle famiglie

Miracolo di Natale

miracolo di natale 2017 2022782122In data 18 dicembre, ad Iglesias, si terrà la manifestazione MIRACOLO DI NATALE, alla quale parteciperà anche il nostro istituto.
Nei vari plessi della nostra scuola verrà immediatamente attivata una pre-raccolta dei giocattoli e degli alimentari, da consegnare durante la giornata del 18 al Centro Diocesano di Iglesias, il quale si farà carico della consegna alle famiglie bisognose.
Si invitano le famiglie a portare a scuola  giocattoli in ottimo stato oppure viveri (pasta, pelati, zucchero, olio o altro purchè non deperibile e non in scadenza.
I viveri saranno sistemati in buste e consegnati alla Caritas Diocesana oppure portati direttamente al luogo di raccolta, situato inizialmente in Piazza Lamarmora per poi estendersi lungo Corso Matteotti.
L'iniziativa sarà pubblicizzata dalle dirette streaming mediante Sardegna1 e verrà allietata da alcuni spettacoli natalizi e da iniziative sociali per tutta la giornata sino alle ore 21,00.
Per l'organizzazione della raccolta, i docenti referenti sono Patrizia Saurra per la primaria di Villaggio Operaio e la prof.ssa Elisabetta Floris per la Secondaria di I Grado.

Attività di orientamento

Si comunica che, nel quadro delle attività di orientamento delle classi terze, l'IIS "G.Asproni" - Liceo Scientifico, Sportivo e Artistico di Iglesias illustrerà il POF del proprio istituto agli alunni delle classi 3^ secondo il seguente calendario:
- 18/12 ore 10,40 presso sede Iglesias, via Isonzo.
- 19/12 ore 10,40 presso sede Fluminimaggiore.
L 'IIS Beccaria – Servizi per l'Agricoltura di Villamassargia illustrerà il POF del proprio istituto mercoledì 20/11 alle ore 11, nella sede di via Isonzo, per le classi 3^ della sede di Iglesias.

Colloqui Scuole di Buggerru

A seguito di ordinanza del Sindaco di Buggerru dell' 11/12/17, che dispone la chiusura della sede scolastica cittadina per l'intera giornata di martedì 12/12/2017, i colloqui previsti in tale data sono rinviati a mercoledì 13/12/17 con orario 16,30-18,30.

Recital "Il postino di Babbo Natale"

Si comunica che le prove generali del recital "Il Postino di Babbo Natale" si terranno il giorno 21 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso il Centro Culturale di Via Cattaneo ad Iglesias.  Al termine delle prove generali gli alunni, con i loro insegnanti, faranno rientro nelle rispettive scuole.
Il giorno 22 dicembre 2017, alle ore 17.30 si terrà il primo spettacolo riservato ai genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria, nonché ai docenti e al personale non docente.
Alle ore 18.30 circa si terrà la replica del recital per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado, per tutti i docenti dell'Istituto e per il personale non docente.
Gli alunni del coro di voci bianche dovranno presentarsi il giorno 22 dicembre presso il Centro Culturale di Iglesias alle ore 16.45.
Si raccomanda la massima puntualità.

Sciopero ATA 15 dicembre

Comparto Scuola. Feder. A.T.A. Sciopero nazionale del personale ATA il 15 dicembre 2017
Si comunica che l' Organizzazione Sindacale Feder. A.T.A. ha proclamato lo sciopero di tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato delle istituzioni scolastiche per l'intera giornata del 15 dicembre 2017, pertanto per tale giorno non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni.