Home Area Studenti
Comunicazioni agli studenti

Attività di orientamento

Circolare n. 68 - Attività di orientamento in collaborazione con il servizio InformaGiovani per gli alunni delle classi terze della Scuola secondari di primo grado di Iglesias.
L'incontro avrà luogo il 16 dicembre col seguente orario:
- 8,30-10,30 classi 3^A e 3^D
- 10,30-12,30 classi 3^B e 3^C

Circolare n. 40 "Divieto di fumo"

Vietato fumare1In allegato la Circolare n. 40 del 18 ottobre 2017, con oggetto "Divieto di fumo", che stabilisce il divieto di fumo in tutti i locali dell'edificio scolastico, scale anti-incendio compresi, e nelle aree all'aperto di pertinenza dell'istituto, anche durante l'intervallo.
Tutti coloro (studenti, docenti, personale Ata, esperti esterni, genitori, chiunque sia occasionalmente presente nei locali dell'Istituto) che non osservino il divieto di fumo nei locali dove è vietato fumare saranno sanzionati col pagamento di multe, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Circolare N. 21 - Punto di ristoro

Si comunica che da lunedì 2 ottobre 2017 sarà attivato il Punto Ristoro per tutti gli alunni. Per ciascuna classe, dalle 8,30 alle 8,40, un alunno delegato raccoglierà nell'apposito modulo le ordinazioni, che saranno consegnate entro le ore 8,40 ai collaboratori scolastici. Alle ore 10,20, un addetto al servizio, porterà in ciascuna classe il sacchetto con le merende ordinate.
Gli insegnanti avranno cura di assicurarsi che gli alunni non facciano ordinazioni fuori dall'orario consentito e segnaleranno eventuali reclami al responsabile del ristoro.

Punto ristoro

eco-merendascuolaSi comunica che lunedì 6 ottobre 2014 sarà attivato il Punto Ristoro per tutti gli alunni. Per ciascuna classe, dalle ore 8.30 alle ore 8.40, un alunno delegato raccoglierà le ordinazioni nell'apposito modulo, che sarà consegnato ai collaboratori scolastici.
Gli insegnanti avranno cura, durante la ricreazione, che gli alunni non facciano ordinazioni fuori dall'orario consentito.
I delegati per la consegna dovranno presentarsi presso i collaboratori scolastici, per il ritiro delle ordinazioni, secondo il seguente ordine:
PIANO TERRA:
Classi prime ORE 10,05
Classi seconde ORE 10,10
SECONDO PIANO
Classi terze ORE 10,05

Conferenze

cyberbullyGiovedì 10 aprile 2014, alle ore 10.30 per le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e  martedì 15 aprile 2014,  alle ore 10.30 per le classi seconde, presso la Sala Lepori si terrà l'incontro con la Dott.ssa Comi, che affronterà il tema del cyberbullismo.
Per le stesse classi, lunedì 14 aprile 2014 alle ore 9.00, sempre presso la Sala Lepori, un responsabile della Capitaneria di Porto di S.Antioco terrà una conferenza sulla Sicurezza
in mare.

• «