Home Chi siamo

Chi siamo

Istituto Comprensivo Centro Nord, Via Isonzo 5 - Iglesias 09016 --- Tel. 0781 40827

foto scuola media Eleonora d'arboreaL'Istituto Comprensivo Centro Nord, che prossimamente verrà denominato "Eleonora D'Arborea", nasce nell'anno scolastico 2012-2013 dall'unione della Scuola Media Eleonora d'Arborea, che precedentemente faceva parte dell'Istituto D'Arborea Lamarmora + Nebida, con alcune Scuole Primarie e dell'infanzia prima appartenenti al 1° Circolo Didattico di Iglesias.

L'Istituto attualmente comprende 6 plessi:

- la scuola secondaria di I grado "Eleonora d'Arborea".

- le scuole dell'infanzia di Via Pullo, Col di Lana e Nebida;

- le scuole primarie Villaggio Operaio e Nebida;

La sede centrale si trova in via Isonzo, nel cuore della città, e ospita gli uffici amministrativi; i plessi sono in parte situati al centro e in parte in periferia. Attualmente l'Istituto accoglie, nel complesso, una popolazione scolastica composta da 598 alunni, la cui età va dai due anni e mezzo sino ai quindici anni.