Home Iscrizioni a.s. 2020/2021
Speciale iscrizioni 2020/2021

tutte le informazioni utili per effettuare correttamente l'iscrizione
PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA
SEDI DI IGLESIAS: ALTRE SEDI PROGETTI D'ISTITUTO MEDIA
- Scuole dell'Infanzia - Scuole di Fluminimaggiore - Progetto 11 maggio 1920 Video
- Scuole Primarie - Scuole di Buggerru - Giochi matematici Gallery
- Scuola Secondaria di 1° grado CODICI MECCANOGRAFICI - Altri progetti d'istituto Presentazioni

PER CONOSCERE LE NOSTRE SCUOLE

PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

VENITE A TROVARCI!

SCUOLE APERTE

Saremo lieti di ospitare genitori e bambini che desiderano conoscere gli insegnanti, gli ambienti e le tecnologie utilizzati nelle nostre scuole.

Open Day Infanzia
- Sede di Fluminimaggiore:
10/01/2020 e 17/01/2020 dalle 11:00 alle11:50

- Scuola dell'infanzia Via Pullo (vedi Allegato)
- Scuola dell'Infanzia Col di Lana (vedi Allegato)
Le scuole dell'Infanzia saranno aperte tutti i giorni per tutto il periodo delle iscrizioni

Open Day Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado
- Scuola Primaria Villaggio Operaio
10/01/2020 dalle 9:00 alle 11:30
- Scuola Primaria Fluminimaggiore
16/01/2020 dalle 16:35 alle 17:30
- Scuola Primaria Nebida
- Scuola Secondaria di 1° grado E. D'Arborea
11, 18, 25/01/2020 dalle 9:00 alle 11:30

Durante il periodo delle iscrizioni sarà possibile visitare le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Brochure iscrizioni primaria

Brochure iscrizioni medie

INCONTRI INFORMATIVI CON I GENITORI

Partecipando agli incontri, potrete conoscere il nostro Piano dell'Offerta Formativa, i progetti e le attività che caratterizzano il nostro Istituto e le iniziative programmate per il prossimo anno.

Le riunioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

17 gennaio, ore 16:30
SEDE CENTRALE DI VIA ISONZO
incontro con i i genitori che devono iscrivere i figli alla prima classe della scuola Secondaria di I grado
14 gennaio, ore 17:30
SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO OPERAIO VIA CALABRIA
incontro con i genitori che devono iscrivere i figli alla prima classe della scuola Primaria

8 gennaio, ore 15:00
SCUOLA SECONDARIA E PRIMARIA DI FLUMINIMAGGIORE
incontro con i genitori che devono iscrivere i figli alla prima classe della scuola primaria e secondaria

8 gennaio, ore 16:30
SCUOLA SECONDARIA E PRIMARIA DI BUGGERRU

8 gennaio, ore 15:30

SCUOLA SECONDARIA E PRIMARIA DI NEBIDA

Locandina iscrizioni 2020

QUANDO?

(per tutti gli ordini di scuola)

dal 7 gennaio 2020

al 31 gennaio 2020

Tempi e modalità per le iscrizioni sono definiti dalla

Adobe PDF Document iconCircolare Ministeriale

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario collegarsi al portale delle iscrizioni del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Nel sito troverete istruzioni dettagliate e utili strumenti (guide e videotutorial) sulle procedure da seguire. (Clic sul banner qua sotto per l'accesso diretto)

Vai alla pagina con i
CODICI IDENTIFICATIVI DELLE NOSTRE SCUOLE
da inserire nel modulo di iscrizione

La procedura di iscrizione è molto semplice, ma in caso di difficoltà, è possibile avvalersi del supporto della SEGRETERIA.
Le famiglie che non possiedono idonei strumenti informatici potranno compilare un modulo cartaceo e consegnarlo all'uffico per l'inoltro telematico.

ORARI SEGRETERIA

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, per tutto il periodo delle iscriizoni gli uffici di SEGRETERIA in Via Isonzo saranno aperti al pubblico:

in orario antimeridiano
tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

A differenza degli altri ordini di scuola, dove le iscrizioni si effettuano on line, per la scuola dell'infanzia le iscrizioni devono esserre effettuate con la consueta modalità del modello cartaceo, da presentare materialmente alla segreteria della scuola.

Possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il entro il 31 dicembre 2020. Possono essere ammessi anche i nati entro il 30 aprile 2021 ma i nati entro 31 dicembre 2020 hanno la precedenza . Non è possibile, anche in presenza di disponibilità di posti, iscrivere i bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

Ricordiamo che possono essere ammessi alla scuola dell'infanzia esclusivamente i bambini in regola con l'obbligo vaccinale.