Home Informazioni sulle iscrizioni
banner iscrizioni 2018
Speciale iscrizioni 2018/2019

tutte le informazioni utili per effettuare correttamente l'iscrizione
PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
SEDI DI IGLESIAS: ALTRE SEDI PROGETTI D'ISTITUTO MEDIA
- Scuole dell'Infanzia - Scuole di Fluminimaggiore - Progetto 11 maggio 1920 Galleria fotografica
- Scuole Primarie  - Scuole di Buggerru - Giochi matematici  Video
- Scuola Secondaria di 1° grado CODICI MECCANOGRAFICI - Altri progetti d'istituto - Presentazioni

PER CONOSCERE LE NOSTRE SCUOLE

PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

VENITE A TROVARCI!

SCUOLE APERTE

Saremo lieti di ospitare genitori e bambini che desiderano conoscere gli insegnanti, gli ambienti e le tecnologie utilizzati nelle nostre scuole.

Open Day Infanzia
- Scuola dell'infanzia Via Pullo,
- Scuola dell'Infanzia Col di Lana
Le scuole dell'Infanzia saranno aperte tutti i giorni per tutto il periodo delle iscrizioni

Adobe PDF Document icon Locandina Open Day Infanzia

Open Day Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado
- Scuola Primaria Villaggio Operaio
- Scuola Primaria Nebida
- Scuola Secondaria di 1° grado E. D'Arborea
Le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria saranno aperte
- sabato 20 e 23 gennaio
- sabato 3 febbraio 2018
dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Adobe PDF Document icon Pieghevole Scuola Primaria

Adobe PDF Document icon Pieghevole Scuola Secondaria

INCONTRI INFORMATIVI CON I GENITORI

Partecipando agli incontri, potrete conoscere il nostro Piano dell'Offerta Formativa, i progetti e le attività che caratterizzano il nostro Istituto e le iniziative programmate per il prossimo anno.

Le riunioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

18 gennaio, ore 17:00
SEDE CENTRALE DI VIA ISONZO
Riunione aperta a tutti i genitori interessati

23 gennaio, ore 16:15
SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO OPERAIO
Incontro con i genitori dei bambini che devono iscriversi alla classe prima della scuola primaria.

23 gennaio, ore 17:15
SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO OPERAIO
Incontro con i genitori degli alunni che devono iscriversi alla classe prima della Scuola secondaria di 1° grado.

icona jpg Locandina

QUANDO?

(per tutti gli ordini di scuola)

dal 16 gennaio 2018

al 6 febbraio 2018

Tempi e modalità per le iscrizioni sono definiti dalla

Adobe PDF Document icon Circolare Ministeriale del 13-11-2017

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario collegarsi al portale delle iscrizioni del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Nel sito troverete istruzioni dettagliate e utili strumenti (guide e videotutorial) sulle procedure da seguire. (Clic sul banner qua sotto per l'accesso diretto)

Vai alla pagina con i
CODICI IDENTIFICATIVI DELLE NOSTRE SCUOLE
da inserire nel modulo di iscrizione

La procedura di iscrizione è molto semplice, ma in caso di difficoltà, è possibile avvalersi del supporto della SEGRETERIA.
Le famiglie che non possiedono idonei strumenti informatici potranno compilare un modulo cartaceo e consegnarlo all'uffico per l'inoltro telematico.

ORARI SEGRETERIA
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, per tutto il periodo delle iscriizoni gli uffici di SEGRETERIA in Via Isonzo saranno aperti al pubblico:

in orario antimeridiano
tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30

in orario pomeridiano
il mercoledì dalle 15:30 alle 18:30

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Adobe PDF Document icon Modulo di iscrizione

A differenza degli altri ordini di scuola, dove le iscrizioni si effettuano on line, per la scuola dell'infanzia le iscrizioni devono esserre effettuate con la consueta modalità del modello cartaceo, da presentare materialmente alla segreteria della scuola.

Possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il entro il 31 dicembre 2018. Possono essere ammessi anche i nati entro il 30 aprile 2019 ma i nati entro 31 dicembre 2018 hanno la precedenza . Non è possibile, anche in presenza di disponibilità di posti, iscrivere i bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

Ricordiamo che possono essere ammessi alla scuola dell'infanzia esclusivamente i bambini in regola con l'obbligo vaccinale.