Home Area Famiglie Miracolo di Natale

Miracolo di Natale

miracolo di natale 2017 2022782122In data 18 dicembre, ad Iglesias, si terrà la manifestazione MIRACOLO DI NATALE, alla quale parteciperà anche il nostro istituto.
Nei vari plessi della nostra scuola verrà immediatamente attivata una pre-raccolta dei giocattoli e degli alimentari, da consegnare durante la giornata del 18 al Centro Diocesano di Iglesias, il quale si farà carico della consegna alle famiglie bisognose.
Si invitano le famiglie a portare a scuola  giocattoli in ottimo stato oppure viveri (pasta, pelati, zucchero, olio o altro purchè non deperibile e non in scadenza.
I viveri saranno sistemati in buste e consegnati alla Caritas Diocesana oppure portati direttamente al luogo di raccolta, situato inizialmente in Piazza Lamarmora per poi estendersi lungo Corso Matteotti.
L'iniziativa sarà pubblicizzata dalle dirette streaming mediante Sardegna1 e verrà allietata da alcuni spettacoli natalizi e da iniziative sociali per tutta la giornata sino alle ore 21,00.
Per l'organizzazione della raccolta, i docenti referenti sono Patrizia Saurra per la primaria di Villaggio Operaio e la prof.ssa Elisabetta Floris per la Secondaria di I Grado.