Home Area Docenti Proposte didattiche Manifestazione AD 1324

Manifestazione AD 1324

Sabato 11 e domenica 12 novembre, nel centro storico, con la manifestazione "AD 1324 - Sulle vie del Breve di Villa di Chiesa", sarà rievocata la vita della comunità iglesiente così come emerge dalle pagine del Breve di Villa di Chiesa.
I visitatori potranno immergersi nella magica atmosfera di una città medievale del 1324, anno in cui Villa di Chiesa divenne città regia, con eventi, mercanti, artigiani, musici, lavoratori di fosse, popolani e nobili.
Il sabato mattina è prevista l'effettuazione di un percorso per le scuole, con la guida delle archiviste dell'Archivio Storico Comunale.
Per aderire all'iniziativa occorre contattare il prima possibile L'Archivio Storico.
Maggiori informazioni nella nota allegata.
Allegati:
Scarica questo file (AD 1324 Alle scuole.pdf)AD 1324 Alle scuole.pdf[ ]751 Kb